Здравствуйте Гость [ Вход | Регистрация ] | Форум в сети 7226-й день

Шановні користувачі! Запрошуємо вас до офіційного телеграм-канала 0day Community. Тут ви зможете поспілкуватися одне з одним та дізнатися про останні новини щодо роботи ресурса, поставити запитання до адміністрації, тощо. Перейти до телеграм-канала можна відсканувавши QR-код або натиснувши на посилання: @zeroday_ua

 Наши поезда самые поездатые поезда в мире!, или корейское "чудо" на просторах Украины

ЛиС
Jan 4 2015, 2:45
  
Пост #1



Репутация:   430  
Ветеран
*****

Группа: Пользователи
Сообщений: 6 634
С нами с: 27-October 06


Трохи відредагував

» Нажмите, чтобы показать спойлер - нажмите опять, чтобы скрыть... «


» Нажмите, чтобы показать спойлер - нажмите опять, чтобы скрыть... «


» Нажмите, чтобы показать спойлер - нажмите опять, чтобы скрыть... «


» Нажмите, чтобы показать спойлер - нажмите опять, чтобы скрыть... «


» Нажмите, чтобы показать спойлер - нажмите опять, чтобы скрыть... «


Сообщение отредактировал ЛиС - Nov 29 2025, 20:50
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
 
Reply to this topicStart new topic
Ответов
ЛиС
Oct 22 2019, 20:50
  
Пост #2



Репутация:   430  
Ветеран
*****

Группа: Пользователи
Сообщений: 6 634
С нами с: 27-October 06


Кстати, раз пошла такая пьянка, насчёт опоздания поездов в Италии, "судов, драконовских штрафов" и т.п. подсказали добрые люди wink.png

по официальным данным с сайта Трениталии:

Il contratto di trasporto concluso ai sensi delle Condizioni Generali, di norma, è relativo all’utilizzo da parte
del passeggero di un singolo treno ed è rappresentato da un titolo di viaggio che legittima il medesimo ad
usufruire del servizio ferroviario prescelto.
Negli specifici casi in cui Trenitalia intenda offrire, per i servizi di cui alla Parte II delle Condizioni Generali,
la possibilità di concludere un unico contratto di trasporto per utilizzare due o più servizi ferroviari
successivi, il passeggero può acquistare dal sistema di vendita Trenitalia un titolo di viaggio “globale”,
rappresentato da uno o più biglietti legati tra loro da una numerazione sequenziale.
Ai fini dell’applicazione dei diritti e degli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, può pertanto
essere considerato un unico viaggio quello effettuato con più treni/servizi successivi in forza di un “biglietto
globale”; in tutti gli altri casi in cui il passeggero - pur se in virtù di più biglietti acquistati contestualmente -
utilizza più treni/servizi ferroviari successivi, i viaggi devono essere considerati distinti e separati tra loro ed
ognuno è riconducibile ad un singolo contratto di trasporto.

Eventuali indennità di cui ai punti 7.5 della Parte II (Trasporto nazionale) – Capitolo 1, punto 8 della Parte III
(Trasporto regionale) e punto 7.5 della Parte IV (Trasporto Internazionale) saranno riconosciute con
riferimento ai singoli contratti di trasporto.


короче говоря, если приобретен единый билет со стыковкой, Трениталия возьмет на себя ответсвенность за потерю стыковки
если приобретены отдельные билеты на 2 сегмента поездки, то неявка на второй поезд по причине задержки первого - не проблема Трениталии в смысле компенсации

обратите внимание на пример:


Esempio n. 2 – singoli biglietti / contratti di trasporto separati: viaggio con treno di cui alla Parte III
(Trasporto regionale) e successivo treno di cui alla Parte II (Trasporto nazionale), utilizzando ad esempio un
treno regionale R da Nettuno a Roma ed un treno AV da Roma a Milano.
In tale situazione, trattandosi di due contratti di trasporto separati, qualora alla partenza da Nettuno il treno
regionale R avesse un ritardo pari o superiore ai 60 minuti, al passeggero che decida di non partire da
Nettuno sarà riconosciuto un rimborso di importo pari al prezzo del biglietto del treno Nettuno – Roma
(punto 8, della Parte III Trasporto regionale). Tuttavia, anche se il ritardo ha comportato l’impossibilità di
prendere il treno AV da Roma a Milano, l’importo di tale biglietto non sarà rimborsabile, fatto salvo quanto
consentito dalle regole di utilizzo del biglietto acquistato per il treno AV.


приобретены отдельные билеты на рег. поезд Неттуно - Рим и далее на Фреччу Рим - Милан
в случае, если поезд из Неттуно отправляется с задержкой 60 и более минут, пассажир, если решит не ехать, получит право на компенсацию стоимости билета Неттуно - Рим, а билет Рим - Милан пойдёт коту под хвост (если не успеть поменять его соотв-но правилам тарифа)

что касается времени стыковки:

Sono considerati coincidenti in una stazione due treni il cui intervallo è superiore a 10', in alcune stazioni (Bologna
C.le, Firenze S.M.N., Milano C.le, Napoli C.le, Roma T.ni, Torino P.N., Villa S.G.) il limite minimo è elevato a 15'.



о некоторой денежной компесации:

если в пути произошла задержка с опозданием на станцию назначения (указанную в билете) на 60 - 119 минут, получите право на компенсацию 25% стоимости билета; 120 и более минут - 50%.

о неработающем кондиционере:
если пассажир совершает путешествие в поездах типа Frecciarossa e Frecciargento, Eurostar Italia, Frecciabianca (искл. - международные поезда на внутр. участке), Intercity и кондиционер не работает, и не удалось разместить пассажира в вагоне этого же или более высокого класса, будет начислен бонус 25% стоимости билета.

К тому же 20 дней Трениталия будет устанавливать факт постигшей пассажира неприятности )), затем в срок от 20 дней до 12 мес можно истребовать свой бонус и потратить его в срок до 12 мес.

уточню:
в предыдущем сообщении речь на примере Неттуно - Рим речь идёт о возврате стоимости билета при прогнозируемой задержке с отправлением
в этом сообщении о компенсации при задержке на момент прибытия
это разные вещи в смысле предъявления требований к Трениталии



User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post

Сообщения в этой теме
38 Страницы   1 2 3 > » 


Reply to this topicStart new topic

 



- Упрощённая версия
Сейчас: 26th December 2025 - 16:53
Сайт не розміщує електронні версії творів, а займається лише колекціонуванням та каталогізацією посилань, що публікуються нашими користувачами. Якщо Ви є правовласником якоїсь частини опублікованого матеріалу та не бажаєте, щоб посилання на нього знаходилось в нашому каталозі, зв’яжіться з нами і ми видалимо його. Файли для обміну надані користувачами сайту і адміністрація не несе відповідальності за їх вміст.